Antonio Bianchi

Interior Designer


Appena finiti gli studi nel 1997 viene assunto come progettista, in una nota azienda toscana che produce mobili su misura e complementi di arredo. Lì matura un’esperienza quindicinale in cui, per lavoro, si sposta in tutta la nazione.Con un bagaglio importante di esperienza sulle spalle, che spaziano dal privato ai grandi alberghi, dai locali notturni alle attività  commerciali, inizia con un collega architetto una breve esperienza lavorativa, che farà da studio pilota, prima di fondare insieme al fratello Giorgio, quello che ancora oggi è una importante realtà: lo studio Arkinterni.COM. Inizia a produrre così i suoi primi, e all’inizio pochi, pezzi di design. Ben presto però, i mobili ed i complementi d’arredo disegnati su misura per la propria clientela, data l’altissima qualità e le attente rifiniture date da anni di tecnica ed esperienza a contatto con i falegnami, finiscono per portare la produzione su numeri a tre cifre. La sua esperienza è tale da essere eletto nel Consiglio di Amministrazione dell’A.I.P.i., Associazione Italiana Progettisti d’interni – interior design,  di cui ancora fa parte. Nel 2016 arrivano i primi riconoscimenti importanti, le prime pubblicazioni non solo su riviste ma anche su libri che collocano lo studio tra i primi 100 più importanti studi italiani. Nel frattempo lo studio si espande, nello staff viene inserita l’arch. T. Perna e lo studio si evolve in “Arkinterni.COM & partners” iniziando ad aprire nuove sedi in Italia e all’estero.

Tiliana Perna

Architetto


Si laurea in architettura in Sicilia, presso l’Università degli studi di Palermo, sviluppando la sue caratteristiche professionali in un’atmosfera poliedrica e polietnica come solo città con una storia così intensa consentono. Ed è proprio questa variegata e camaleontica personalità che la contraddistingue e la caratterizza, portandola a coltivare, contemporaneamente alla professione, molti hobby che la accompagneranno per tutta la vita. Per circa 10 anni si struttura professionalmente, come unica collaboratrice, presso un importante studio di architettura nella città dove abita e questo le consente di accostarsi a quasi tutte le sfaccettature che questa professione offre: dal restauro di palazzi d’epoca  al recupero dei centri storici, dalla progettazione urbanistica tramite i Piani Particolareggiati alla progettazione territoriale attraverso il primo P.S.C. calabrese, dalla progettazione edilizia privata di svariate ville e  palazzi alla progettazione di edifici pubblici come l’attuale Municipio di Rende. L’incontro con l’i.d. A. Bianchi le consente di completare, attraverso la cura degli interni, il suo ventaglio di esperienze mettendo a disposizione dello studio le proprie competenze

Giorgio Bianchi

Relationship and Product Manager


Insieme a suo fratello Antonio è l’altro fondatore dello studio Arkinterni.com. Con una laurea in economia e la passione per l’arredamento e il design, ha cercato sin dal suo primo inserimento nel modo del lavoro di riuscire a coniugare questi due fondamentali aspetti della sua vita. Inizia la sua carriera occupandosi della parte amministrativa, intesa come gestione di tutta la parte economico gestionale delle varie aziende per cui lavora, esperienza che lo formerà e lo aiuterà a distinguersi diventando un punto di riferimento in questo ambito. Poi la svolta nel 2002 quando entra in contatto con due aziende di produzione e commercio di arredo che gli permette di coniugare le sue due grandi passioni. Grazie a questa esperienza si occupa anche di gestire l’ambito produttivo, intervenendo, valutando e consigliando anche l’acquisto e la scelta dei materiali. Tutto questo bagaglio di esperienze gli permetterà in seguito, insieme a suo fratello Antonio, di fondare lo studio Arkinterni.com, dove gestisce la parte amministrativa ed lo affianca nella gestione della produzione, che è il punto forte dell’attività, l’idea vincente che ne ha caratterizzato la nascita e il suo continuo sviluppo e che ha reso il loro studio una piattaforma da cui  vedere in un nuovo modo il mondo del design e dell’arredo.
Italiano